ORTOPEDIA E MEDICINA RIGENERATIVA

In Nova Clinic, il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche viene eseguito secondo un preciso algoritmo di trattamento appropriato e progressivo che prevede in primis l’utilizzo di comprovate metodiche di Medicina Rigenerativa. 

Tali tecnologie sfruttano biomateriali, cellule e fattori di crescita presenti nel tessuto adiposo o nel sangue periferico per amplificare i naturali processi di auto riparazione del nostro organismo.

Trattandosi di terapie biologiche, è fondamentale individuare quale sia il trattamento più indicato per ogni singola problematica in base all’età e allo stile di vita di ciascun paziente.

Grazie alla possibilità di svolgere tutte le diverse metodiche aventi in evidenza scientifica all’interno di un unica struttura, Nova Clinic è l’unica sulla penisola italiana che può garantire davvero un trattamento di Medicina Rigenerativa personalizzato per il trattamento della diverse patologie di anca, ginocchio, spalla, gomito, mano e polso, piede e caviglia, colonna vertebrale.

Tali metodiche sono rapide, efficaci, sostenibili e prive di effetti collaterali, non trattandosi di farmaci.
Tali procedure possono essere anche associate a riparazioni di tipo chirurgico per la ricostruzione di tendini, legamenti e ossa al fine di ridurre il dolore e l’infiammazione post operatoria ed i tempi di guarigione.

Quando tali metodiche non sono più indicate alla luce di un grado troppo severo della patologia, i pazienti possono essere trattati attraverso l’impianto di moderne protesi realizzate con materiali anallergici per le diverse articolazioni e la colonna vertebrale. Le sostituzioni protesiche seguono un preciso piano pre operatorio e tecnologie di navigazione che garantiscono un perfetto posizionamento delle sue componenti.

In Nova Clinic svolgiamo anche interventi protesici di rivestimento all’anca realizzati con innovativi impianti e tribologia di metallo-polietilene che azzerano i rischi di rilascio di ioni metallo e sono ideali per soggetti giovani e sportivi.

UN TEAM DI ESPERTI

i nostri Ortopedici

Il nostro team di ortopedici e traumatologi è composto da professionisti altamente qualificati e dedicati, che lavorano insieme per assicurarvi il miglior trattamento possibile. Siano essi interventi chirurgici complessi, trattamenti conservativi o programmi di riabilitazione, il nostro obiettivo è il vostro recupero completo e il ritorno alla vita quotidiana con il massimo del benessere.

Alfarano Mauro

spalla, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede

Baldassarri Matteo

spalla, anca, ginocchio

Barbadoro Paolo

anca, ginocchio, caviglia

Barca Francesco

piede

Biondi Federico

ginocchio

Bitonti Alfredo

ginocchio, piede

Camillieri Gianluca

spalla, ginocchio

Campi Fabrizio

spalla, gomito

Castricini Roberto

spalla

Cavallini Diego

spalla, mano, anca, ginocchio, piede

De Angelis Giuseppe

ginocchio

Di Martino Alessandro

anca, ginocchio, caviglia

Faini Andrea

neuro-ortopedia, anca, ginocchio, caviglia

Fiorentini Carlo

ginocchio

Fravisini Marco

anca, ginocchio

Ghinelli Diego

spalla, polso, ginocchio, caviglia

Luiso Filippo

spalla, mano, ginocchio, caviglia, piede

Merolla Giovanni

spalla, gomito

Montagna Goffredo

piede

Moroni Antonio

anca

Padolino Antonio

spalla, gomito

Pavan Matteo

anca

Pecchia Piero

mano, anca, piede

Pirani Piergiorgio

spalla, anca, ginocchio

Razzaboni Paolo

anca

Trono Marco

anca