Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia a Bologna, Ravenna e Napoli
Data e luogo di nascita: 23/01/1986 | Rimini
Distretto di elezione: neuro ortopedia + mano – anca – ginocchio – caviglia
Data e luogo di nascita: 23/01/1986 | Rimini
Distretto di elezione: neuro ortopedia + mano – anca – ginocchio – caviglia
Descrizione:
Il Dott. Faini è uno specialista in Ortopedia e Traumatologia, con una vasta e consolidata esperienza nel trattamento delle patologie dell’arto inferiore.
Si distingue per la sua competenza nel trattamento delle deformità dell’anca, del ginocchio e del piede, nonchè per le sue nozioni nella Chirurgia della Mano. Ogni anno, il dottore partecipa a circa 700 interventi chirurgici, ricoprendo il ruolo di primo operatore in 250 di essi, a dimostrazione della sua abilità e dedizione nel campo medico. I suoi ambulatori sono presenti in diverse località italiane, mentre le attività chirurgiche sono centralizzate presso strutture convenzionate a Rimini, Cesena e Sassocorvaro.
E’ sempre alla ricerca di metodologie innovative per migliorare i risultati chirurgici, eccelle in diverse specialità. Tra queste, la neurolisi del nervo mediano al polso mediante endoscopia, l’impianto di protesi all’anca con approccio mini-invasivo anteriore, e l’adozione del protocollo Fast-Track per le protesi al ginocchio. È inoltre esperto nella correzione dell’alluce valgo con tecnica percutanea MICA e nella correzione osteotomica e/o transfer tendinei per il trattamento delle deformità in NeurOrtopedia e della spasticità.
Il dottore ha perfezionato le sue competenze sotto la guida dei più illustri maestri dell’Ortopedia Italiana, apprendendo le tecniche mini-invasive della chirurgia percutanea, l’uso della chirurgia endoscopica e le tecniche per la correzione delle deformità degli arti.
Attualmente, continua a collaborare con numerosi e stimati professionisti, garantendo ai suoi pazienti cure di livello.