Tassi Gian Paolo

Neurochirurgo, specialista in PLDD

Data e luogo di nascita: 26/06/1962 | Macerata 

Distretto di elezione: colonna vertebrale

Interventi: 13.800+

Data e luogo di nascita: 26/06/1962 | Macerata 

Distretto di elezione: colonna vertebrale

Interventi: 13.800+

Descrizione

Il percorso accademico del Dott. Tassi è segnato da brillanti traguardi fin dall’inizio. Si è laureato con 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, per poi specializzarsi in Neurochirurgia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con il massimo dei voti (50/50).

Ha iniziato la sua carriera professionale come tirocinante presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale Civile G. Mazzini di Teramo, dove in seguito è stato assunto come Dirigente Medico Neurochirurgo dopo aver vinto un concorso pubblico. In quel periodo, ha eseguito circa 1800 interventi chirurgici cerebrali e circa 3.000 sulla colonna vertebrale.

Nell’ottobre 2003, il dottore ha deciso di intraprendere un’attività libero-professionale, che tutt’oggi svolge presso tre cliniche private convenzionate italiane. Si è specializzato in particolare nella chirurgia vertebrale, sia essa mini-invasiva, micro neurochirurgica o tradizionale a 360 gradi.

Dalla sua transizione all’attività privata ad oggi, ha eseguito circa 8.000 interventi sulla colonna vertebrale e circa 1.000 sul sistema nervoso periferico, dimostrando una vasta esperienza in quest’ambito.

Il dottore ha arricchito ulteriormente le sue competenze attraverso un training e una fellowship presso il Laser Spine Center di New York City, sotto la supervisione del Prof. Daniel S.J. Choy, emerito professore alla Columbia University. Qui ha appreso la tecnica PLDD (Percutaneous Laser Disc Decompression), inventata dallo stesso Prof. Choy, che lo ha nominato nel 2007 Direttore dei Partner Europei del New York Laser Spine Center.

Visualizza CV