Responsabile dell’equipe chirurgica presso Villa Erbosa di Bologna
Data e luogo di nascita: 06/05/1967 | Libano
Distretto di elezione: colonna vertebrale
Data e luogo di nascita: 06/05/1967 | Libano
Distretto di elezione: colonna vertebrale
Descrizione
Il dottor Mouchaty Homere è un consulente esperto nelle patologie della colonna vertebrale. Il suo percorso accademico inizia con la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2000. Si specializza in Neurochirurgia e a seguire intraprende un dottorato di ricerca presso la Clinica Neurologica dell’Università degli Studi di Firenze, dove approfondisce le sue conoscenze e competenze nel campo delle patologie spinali.
Inizia a collaborare con il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Careggi di Firenze, diretto dal Prof. P. Mennonna, e con il St. Josefs Hospital di Wiesbaden – Wirbelsaulenzentrum in Germania.
Si dedica con particolare interesse allo studio e alla cura delle patologie della colonna vertebrale, dei traumi cranici e vertebrali, partecipando attivamente a diversi studi e progetti di ricerca in questi ambiti specifici.
Oltre all’attività clinica, svolge un ruolo didattico e formativo, tenendo corsi e lezioni per infermieri e tecnici nel settore neurochirurgico.
La sua competenza è attestata da numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, nonché dalla partecipazione a convegni e conferenze di rilievo.
Al di fuori dell’ambito professionale, il dottore coltiva la passione per lo sport, praticando ginnastica a corpo libero.