Direttore UOC Neurochirurgia Ospedale San Salvatore di Pesaro
Data e luogo di nascita: 09/06/1964 | Messina
Distretto di elezione: colonna vertebrale
Interventi: 8000+
Data e luogo di nascita: 09/06/1964 | Messina
Distretto di elezione: colonna vertebrale
Interventi: 8000+
CASISTICA
(24 mesi)
Tutti gli interventi sono stati effettuati come primo operatore
Interventi minori
0+
Interventi totali
1518+
Interventi maggiori
1518+
Interventi Totali
1518+
Interventi Maggiori
1518+
Interventi Minori
0+
Descrizione
Il Dott. Morabito è il Direttore della Struttura Operativa Complessa di Neurochirurgia presso l’Ospedale S. Salvatore di Pesaro dal 1° agosto 2008. Dal 1° marzo 2013, ricopre anche il ruolo di Direttore del Dipartimento di Neuroscienze. Inoltre, è il referente della Ulrich di Ulm, Germania, per la formazione dei medici stranieri sulla chirurgia spinale dal 2013.
Nel corso della sua carriera, ha eseguito oltre 8000 interventi come primo operatore. Questi interventi coprono una vasta gamma di procedure neurochirurgiche, tra cui quelle più complesse e impegnative, trattando patologie dell’encefalo, del midollo spinale, del rachide e del sistema nervoso periferico. Include anche interventi pediatrici sia a cielo aperto che con metodica endoscopica, nonché più di 200 interventi endoscopici su patologie ventricolari, sellari e parasellari.
Ha acquisito una formazione avanzata presso le sedi dei più prestigiosi neurochirurghi internazionali.
Ha partecipato a numerosi corsi internazionali di neurochirurgia clinica organizzati dalla World Federation of Neurosurgical Societies a Hannover, Germania, tra il 1998 e il 2002. Ha anche frequentato il Barrow Neurological Institute di Phoenix, Arizona, sotto la direzione del Dr. R.F. Spetzler, nell’aprile-maggio 2002. Inoltre, ha partecipato al “Advanced Skull Base Microanatomy & Hands-on Dissection Workshop” diretto dal Dr. Takanori Fukushima a Palm Beach, USA, nel giugno 2003.
Grazie alla sua vasta esperienza e alla formazione continua, il Dott. Morabito è un neurochirurgo di riferimento, impegnato a offrire le migliori cure possibili ai suoi pazienti attraverso tecniche avanzate e innovative.