Nova Clinic

Petrucci Elisabetta

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Data e luogo di nascita: 23/01/1980 | Fano

Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso

Data e luogo di nascita: 23/01/1980 | Fano

Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso

Descrizione

La Dott.ssa Petrucci ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche UNIVPM di Ancona nel 2007, con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi dal titolo “Ruolo del Vascular endotelial Growth Factor VEGF nell’angiogenesi dei tessuti cutanei. Studio sperimentale e valutazione clinica.”

È iscritta all’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino dal 2008 e all’Ordine dei Medici della Repubblica di San Marino. Nel 2012 si è iscritta al General Medical Council (GMC) del Regno Unito.

Ha completato la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università Politecnica delle Marche UNIVPM di Ancona nel 2013, con votazione 50/50 e lode, discutendo la tesi “Il trapianto di cellule staminali in chirurgia plastica: oltre il lipofilling. Studio clinico sperimentale.” La scuola di specializzazione di 5 anni (2008-2013) prevedeva una frequenza di 24 mesi presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ospedale Sourasky Medical Center di Tel Aviv, Israele.

Nel 2010 ha conseguito il Diploma in Tecniche Microchirurgiche (corso base) presso il Pius Branzeu Center di Timisoara, Romania, e il Diploma in Tecniche Microchirurgiche Avanzate presso il Centro di Biotecnologie dell’A.O.R.N. “A.Cardarelli” di Napoli, discutendo la tesi “Microsurgical peripheral nerve reconstruction by autograft or muscle-in-vein-combined technique: experimental study.”

Nel 2017 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Medicina Sperimentale presso l’Università Politecnica delle Marche UNIVPM di Ancona, con una tesi dal titolo “New perspective for plastic surgeons. Clinical aspects, biological implications and molecular diagnostic to understand aging and support rejuvenation for increasing patient’s satisfaction.”

È membro di diverse società scientifiche di rilievo, tra cui l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), la Società Italiana Chirurgia Plastica E Ricostruttiva (SICPRE), l’Associazione Italiana Chirurgia Plastica (AICPE) e ha fatto richiesta per la Società Americana Chirurgia Plastica (ASAPS). È inoltre socia SICPRE specialista iscritta come perito del tribunale (CTU).