Chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico – Socio ordinario AICPE, SICPRE E ISAPS
Data e luogo di nascita: 25/04/1968 | Roma
Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso
Interventi: 3000+
Data e luogo di nascita: 25/04/1968 | Roma
Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso
Interventi: 3000+
Descrizione
Il percorso professionale del Dott. Macrino ha avuto inizio nel 1995, quando si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia, iscrivendosi immediatamente all’Ordine dei Medici di Roma. Da allora, ha trascorso ventidue anni immerso nelle sale operatorie, non per tradizione familiare, ma guidato da una passione autentica che gli ha permesso di superare ogni ostacolo e dimenticare le difficoltà incontrate lungo il cammino.
Durante l’intensa formazione presso la prestigiosa Scuola di specializzazione diretta dal Prof. Micali, ha appreso i segreti della Chirurgia Plastica Ricostruttiva, dedicandosi inizialmente a questa disciplina, alla chirurgia della mano e alla microchirurgia. Il primo contatto con la Chirurgia Estetica è avvenuto negli ultimi anni della specializzazione, grazie al Prof. Micali e alla sua Scuola, dove ha avuto l’opportunità di incontrare il Prof. Nordstrom e operare con alcuni suoi allievi.
Successivamente, durante un soggiorno in Repubblica Ceca, è stato coinvolto in interventi di estetica, muovendo i primi passi verso questa superspecializzazione che richiede non solo competenze scientifiche, ma anche abilità artistiche. Dopo un’iniziale ritrosia, ha sviluppato un vivo interesse e si è dedicato a studi intensi in materia, frequentando numerosi corsi internazionali e apprendendo da validi professionisti che generosamente hanno condiviso le loro conoscenze.
Oggi, dopo dieci anni di dedizione a tempo pieno alla moderna Chirurgia Estetica, pone grande attenzione all’ascolto delle esigenze dei pazienti, verificando sempre che le loro aspettative siano realistiche, al fine di raggiungere il miglior risultato possibile. Consapevole che la Medicina non è una scienza esatta, ma basata sull’osservazione dei grandi numeri, comprende che ogni risultato e ogni situazione è unica e differente dall’altra.
Oltre alle patologie particolari, è innegabile che chi si sottopone a un intervento di chirurgia estetica migliori notevolmente la propria autostima. Paradossalmente, ci si prende cura della parte meno visibile di sé quando si migliora quella più esposta.
Specialità: chirurgia estetica del seno: mastoplastiche additive, riduttive, mastopessi e mastoplastiche correttive (seno tuberoso, interventi secondari); chirurgia estetica del corpo: addominoplastiche, torsoplastiche, lifting glutei, protesi glutei, lifting braccia, lifting cosce e liposcultura classica e ad alta definizione, lipofilling; chirurgia estetica del viso: Lifting volto, blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica.
Il Dott. Macrino vanta un numero di interventi da primo operatore pari a 3000+.
Scrivici