Izzo Adriano

Dirigente Medico Chirurgo presso l’U.O.C di Chirurgia Ospedale San Carlo e Donnino AST Pesaro Urbino

Data e luogo di nascita: 27/03/1968 | Roma

Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso

Data e luogo di nascita: 27/03/1968 | Roma

Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso

CASISTICA (24 mesi)

Interventi minori

575+

Interventi totali

683+

Interventi maggiori

108+

Interventi Totali

683+

Interventi Maggiori

108+

Interventi Minori

575+

Descrizione

Il percorso formativo del Dott. Izzo inizia nel 2001, quando consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, presentando la tesi “Il trattamento delle lesioni traumatiche dei tendini estensori della mano”, con relatore il Prof. Silvio Irace.

Tra il 2000 e il 2001, ha svolto il ruolo di membro interno presso l’Istituto di Clinica Chirurgica d’Urgenza e di Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I a Roma, sotto la direzione del Prof. E. Natalini.

Dal 2002 al 2005, in qualità di medico specializzando, ha frequentato il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Monteluce di Perugia e del Policlinico Casilino di Roma.

Nel 2007, il dottore ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università Tor Vergata, discutendo la tesi “La Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nella cura dei disturbi dell’identità di genere”, con relatore il Prof. Valerio Cervelli.

Tra il 2005 e il 2008, prima come specializzando e poi come specialista, ha frequentato il Dipartimento di Scienze Chirurgiche della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del San Camillo-Forlanini di Roma. Qui si è occupato di Chirurgia ricostruttiva (testa, collo e corpo) su pazienti con lesioni da trauma, amputazioni, lembi miocutanei, microchirurgia, Chirurgia della mano, Chirurgia bariatrica, Riattribuzione chirurgica del sesso in pazienti con disturbi dell’identità di genere e Chirurgia della mammella su pazienti oncologici.

Tra il 2008 e il 2009, ha collaborato con il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IRCCS – IFO di Roma. Nel corso degli anni, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento professionale.

Attualmente, il dottore collabora con diverse cliniche a Roma e svolge attività privata presso Invista Center, ricoprendo la carica di responsabile dell’ambulatorio chirurgico. Qui si occupa di chirurgia plastica, chirurgia oncologica dermatologica e ricostruttiva, chirurgia estetica, medicina estetica, medicina rigenerativa e trattamenti laser.

Dal settembre 2021, ricopre il ruolo di Dirigente Medico Chirurgo presso l’U.O.C di Chirurgia dell’Ospedale San Carlo e Donnino AST di Pesaro Urbino, nelle Marche.