Descrizione
Il percorso formativo del Dott. Forcellini ha avuto inizio nel settembre 2001, quando ha intrapreso gli studi in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, svolgendo le rotazioni cliniche presso l’Ospedale San Raffaele nei dipartimenti di chirurgia generale, urologia e otorinolaringoiatria. Nel luglio 2007, si è brillantemente laureato con 110/110 e lode, ottenendo la menzione d’onore.
Subito dopo la laurea, nel 2007, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo presso la stessa Università Vita-Salute San Raffaele.
Da marzo 2008 a marzo 2013, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo il titolo con il massimo dei voti, 70/70 e lode.
Tra settembre 2012 e gennaio 2013, il dottore ha svolto un fellowship in Chirurgia Plastica presso l’Akademikliniken di Stoccolma, in Svezia, approfondendo la sua formazione in ambito estetico e ricostruttivo.
La sua esperienza professionale è iniziata a marzo 2013 come Assistente presso l’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’IRCCS Multimedica Holding di Milano, ruolo ricoperto fino a marzo 2015.
Attualmente, il dottore svolge attività di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica in diverse strutture: è Consulente referente per queste branche presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, opera presso ospedali privati a Forlì e presso lo Studio Medico Davide Forcellini a Dogana, Repubblica di San Marino.
Il suo percorso di studi eccellente, coronato da risultati brillanti fin dalla laurea, gli ha permesso di specializzarsi con lode in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e di arricchire ulteriormente la sua formazione con un fellowship internazionale di alto livello.
Forte di queste solide basi accademiche e dell’esperienza maturata sul campo, oggi esercita con successo la sua professione in strutture di riferimento in Italia e nella Repubblica di San Marino.