Descrizione
Il percorso formativo della Dott.ssa Emiliozzi ha avuto inizio nel 1988, quando si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Bologna. Nello stesso anno, il Prof. Carlo Gasperoni l’ha chiamata al suo fianco, dando così il via a una collaborazione della durata di sei anni presso la Clinica Quisisana di Roma.
Durante questo periodo di collaborazione con il Prof. Gasperoni, la dottoressa ha partecipato all’organizzazione di importanti Congressi Nazionali e Internazionali a Fiuggi, Milano e Roma, specializzandosi su temi relativi a tecniche di Chirurgia Mammaria, Ricostruzione ed Estetica del seno.
Nel 1994 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Seconda Università di Roma Tor Vergata.
Per arricchire ulteriormente la sua formazione, la dottoressa ha partecipato a corsi di perfezionamento presso alcune delle più rinomate cliniche brasiliane, come quella del Prof. Ivo Pitanguy a Rio de Janeiro, la Clinica Interplastica del Dott. Farid Hackme, sempre a Rio, e la clinica del Prof. Ewaldo Bolivar de Souza Pinto a Santos.
Dopo questa intensa esperienza formativa, la Dott.ssa Emiliozzi ha iniziato a lavorare come libera professionista nelle città di Milano, Rimini, Roma e Civitanova Marche.
Attualmente, è iscritta come C.T.U. (Consulente Tecnico d’Ufficio) presso il Tribunale di Macerata. È socia di importanti associazioni di categoria, quali la SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), l’AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica) e il CLP Sicpre (Collegio dei Liberi Professionisti all’interno della SICPRE).
La dottoressa vanta dunque un percorso ricco di esperienze formative di alto livello, sia in Italia che all’estero, che le hanno permesso di specializzarsi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con particolare focus sulla Chirurgia Mammaria.
Oggi svolge la libera professione con successo, forte delle competenze maturate nel corso degli anni e del riconoscimento ottenuto dalle più prestigiose associazioni di categoria.