Descrizione
Il percorso formativo e lavorativo del Dott. Bordoni ha avuto inizio con il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2008, discutendo una tesi sperimentale sulle “Cellule mesenchimali del derma: terapie innovative in chirurgia plastica”. Nello stesso anno ha ottenuto l’Abilitazione Professionale con il punteggio massimo di 270/270.
Nel 2009 si è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Ancona e ha iniziato il percorso di specializzazione come Medico Specializzando presso la Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica degli Ospedali Riuniti di Ancona, diretto dal Dott. Aldo Bertani, esperienza che è proseguita fino al 2011.
Tra il 2012 e il 2013, ha svolto un periodo come Medico Specializzando presso l’Oncologia Chirurgica Ricostruttiva della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, diretta dal Dott. Maurizio Nava.
Nel 2013 ha completato la sua formazione come Medico Specializzando presso la Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica degli Ospedali Riuniti di Ancona, diretta dal Dott. Giovanni Di Benedetto.
Lo stesso anno ha svolto un Fellowship presso la Clinica Planas di Barcellona, la Clinica Maz di Barcellona (direttore Agustin Blanch) e l’Hospital de Sant Pau i de la Santa Creu di Barcellona (direttore Jaume Masia).
Nel 2014 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Parma con il punteggio massimo di 50/50, discutendo una tesi sperimentale sulla “Ricostruzione mammaria postmastectomia con tessuti autologhi: evoluzione della tecnica e sicurezza oncologica”.
A partire dal 2014 e fino al 2023, il Dott. Bordoni ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica – Percorso Senologico presso l’ASUR Marche Area Vasta 1.
Nel 2020 si è trasferito all’Ordine dei Medici Chirurghi di Pesaro Urbino, dove attualmente risulta iscritto con il numero di tessera 03398.