Chirurgo Plastico ed Estetico con oltre 35 anni di esperienza
Data e luogo di nascita: 26/01/1956 | Carrara
Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso
Interventi: 10000+
Data e luogo di nascita: 26/01/1956 | Carrara
Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso
Interventi: 10000+
Descrizione
Il Dott. Bertoloni ha conseguito la Maturità presso il Liceo Scientifico Carrara di Massa. Ha svolto il servizio militare come Ufficiale dell’Esercito. Nel 1989 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, discutendo la tesi “Deformità nasale nella schisi labio-palatina”. Nel 1995 ha ottenuto il titolo di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Genova, diretta dal Prof. B. Filippi e successivamente dal Prof. P.L. Santi, discutendo la tesi di specializzazione “La Chirurgia Ricostruttiva dei Tumori delle Labbra”.
Dal 1985 fino al 1995, il dottore ha frequentato come volontario il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Genova, diretto prima dal Prof. B. Filippi e poi dal Prof. P.L. Santi. Nello stesso periodo, ha frequentato anche il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale Provinciale di Lucca, diretto dal Prof. G. Francesconi. In questi anni, ha partecipato sia alle attività in sala operatoria che nel reparto, svolgendo numerose attività di studio con pubblicazioni sulla “Rivista Italiana di Chirurgia Plastica”, sul viso e sul corpo (documentate). Dal 1992, il dottore ha effettuato stage di aggiornamento negli Stati Uniti e in Europa, partecipando a congressi di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, anche in qualità di relatore.
Dal 1991, il dottore ha iniziato l’attività libero-professionale come Medico Estetico e successivamente come Chirurgo Plastico in Toscana. Svolge attività presso il Poliambulatorio “Migliarina” di Ancona, sia attività chirurgica che ambulatoriale, ed è responsabile dell’attività di Chirurgia Plastica ed Estetica della Clinica Villa Fiorita di Prato. Opera inoltre con attività chirurgica e ambulatoriale presso il Centro Chirurgico Alma Vita di Prato, il Centro Chirurgico “Bufalini” di Firenze e Villa Donatello a Firenze. Svolge la medesima attività chirurgica anche presso Villa Laura di Bologna.
Vanta un numero di interventi eseguiti da primo operatore superiore a 10.000.