Assaf Antoine

Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico

Luogo di nascita: Liban brasiliano

Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso

Data e luogo di nascita: 30/07/1952 | Libano

Distretto di elezione: chirurgia plastica corporea + viso

Descrizione

Il Dott. Assaf ha intrapreso un percorso di eccellenza nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica, conseguendo la specializzazione in Brasile nel 1985. Iscritto all’Ordine dei Medici di Bologna (Italia), Parigi (Francia) e Rio De Janeiro (Brasile), vanta un’ampia esperienza internazionale.

È membro di prestigiose associazioni professionali come la Società Brasiliana di Chirurgia Plastica (S.B.C.P.) e l’Associazione degli ex-allievi del Prof. Ivo Pitanguy (AExPI). La sua prolifica attività di ricerca è testimoniata da numerose pubblicazioni su riviste scientifiche riguardanti temi quali face lifting, liposuzione, liposcultura, liposcultura ultrasonica, aspetti psicologici della chirurgia estetica, mastoplastica, addominoplastica, blefaroplastica, rinoplastica, medicina estetica e molto altro.

Ha svolto la sua attività professionale in cliniche di rilievo in Brasile e in Europa, ricoprendo anche il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica presso la Casa di Cura Villa Erbosa. È stato relatore in numerosi congressi mondiali di chirurgia plastica.

Il Dottore è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per la sua eccellenza professionale, tra cui il III Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” nel 2004, la Pergamena e la Medaglia al Merito Professionale Europeo nel 2006, il Premio Italia 2006 dell’A.I.S.E.S. e il Premio Europa dell’International Business Corporation sempre nel 2006. Nel 2007 ha ricevuto la Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana.