Nova Clinic

Musso Corrado

Medico Chirurgo, Neurochirurgo e Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze

Data e luogo di nascita: 06/10/1961 | Torino

Distretto di elezione: colonna vertebrale

Data e luogo di nascita: 06/10/1961 | Torino

Distretto di elezione: colonna vertebrale

CASISTICA 

(24 mesi)

Interventi minori

0+

Interventi totali

628+

Interventi maggiori

628+

Interventi Totali

628+

Interventi Maggiori

628+

Interventi Minori

0+

Descrizione

Originario di Torino, dove è nato il 6 ottobre 1961, il Dott. Musso ha intrapreso il suo percorso accademico laureandosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università della sua città natale. Successivamente, ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università del Policlinico di Pavia, approfondendo le sue conoscenze e competenze in questo campo specialistico.

Il dottore ha dato prova di grande spirito innovativo diventando l’ideatore e il coordinatore di Italian Health Company (IHC), un progetto rivoluzionario che riunisce un’équipe medica eterogenea composta da specialisti provenienti da diverse discipline, tra cui neurochirurgia, ortopedia, fisiatria, neuroradiologia, endocrinologia, neurologia, neurofisiologia intraoperatoria, dietologia e nutrizione.

Il dottore collabora con cliniche di livello, sparse per l’Italia, come: Casa di Cura Sileno e Anna Rizzola – San Donà di Piave (VE), Villa Torri Hospital – Bologna, Salus Hospital – Reggio Emilia, Piccole Figlie di Parma – Parma, Fondazione Istituto Giglio – Cefalù (PA), Villa Serena – Palermo.

Attraverso un approccio clinico multidisciplinare, l’IHC si prende “in carico” il percorso sanitario del paziente, garantendo una visione olistica e integrata delle diverse patologie. Insieme al suo staff di professionisti, ha protocollato i trattamenti con linee guida integrate, ottenendo una costante riduzione delle complicanze e una significativa diminuzione del rischio clinico.

Grazie alla sua leadership e alla sua visione innovativa, ha contribuito a rivoluzionare l’approccio alle cure mediche, promuovendo una collaborazione sinergica tra diverse specialità e ponendo il paziente al centro di un percorso sanitario completo e personalizzato.