Membro di S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), S.I.A. (Società Italiana di Artroscopia), S.I.G.A.S.C.O.T (Società Italiana di chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche
Data e luogo di nascita: 23/01/1960 | Rimini
Distretto di elezione: spalla – polso – ginocchio – caviglia
Data e luogo di nascita: 23/01/1960 | Rimini
Distretto di elezione: spalla – polso – ginocchio – caviglia
CASISTICA
(2023 – 2024)
Interventi minori
600+
Interventi totali
900+
Interventi maggiori
300+
Interventi Totali
900+
Interventi Maggiori
300+
Interventi Minori
600+
Descrizione:
Il Dottor Ghinelli è un rinomato Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. È stato relatore in numerosi congressi e autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Il dottore è membro di prestigiose società scientifiche come la S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), la S.I.A. (Società Italiana di Artroscopia) e la S.I.G.A.S.C.O.T. (Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche). Inoltre, è iscritto all’Ordine Nazionale dei Medici di Forlì-Cesena e della Repubblica di San Marino.
Per 27 anni, il dottore ha svolto il ruolo di aiuto ortopedico presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, acquisendo una profonda esperienza clinica e chirurgica. Attualmente, ricopre il ruolo di responsabile di equipe in diversi ospedali privati convenzionati, dove continua a offrire il suo contributo specialistico.
La sua esperienza chirurgica come primo operatore è vasta e include la traumatologia, con interventi su fratture dell’arto superiore e inferiore sia negli adulti che nei bambini, e chirurgia artroscopica per le fratture di spalla, ginocchio, polso, caviglia e mano. Tratta anche la microchirurgia dei vasi e dei nervi periferici.
In ambito di chirurgia elettiva, il dottore si specializza in artroscopie operative del ginocchio, trattamenti delle lesioni cartilaginee, osteotomie e trattamenti dell’instabilità rotulea. Esegue artroscopie di caviglia e spalla, compreso il trattamento ricostruttivo della cuffia dei rotatori e l’instabilità di spalla con tecnica di Latarjet.
La sua attività protesica include impianti di protesi totali e monocompartimentali di ginocchio, revisioni, protesi d’anca e di spalla. Inoltre, si occupa di chirurgia minore, trattando condizioni come l’alluce valgo e la metatarsalgia con tecniche percutanee.
Scrivici